Punto di vista della BCG ■

Investire responsabilmente per convinzione.

«Gettiamo la base per un’attività di investimento complessivamente responsabile all’interno della BCG.»

Adrian Schneider

Responsabile Investment Center

Un’imprenditorialità coscienziosa, una gestione oculata delle risorse naturali e l’integrazione di aspetti sociali: tutto questo appartiene alla BCG esattamente come il successo finanziario a lungo termine. Questi elementi fondanti costituiscono le linee guida per la concezione di investimento sostenibile della BCG. Per questa ragione non offriamo solo una specifica soluzione di investimento sostenibile bensì definiamo la ­sostenibilità come parte integrante della nostra filosofia di investimento.

Con l’ampliamento del processo di investimento nel primo semestre 2020, abbiamo gettato la base per un’attività di investimento complessivamente responsabile all’interno della BCG. In futuro renderemo ancora più concreti i nostri sforzi su tutte le soluzioni di investimento. Inoltre, ci impegneremo con maggiore intensità per considerare la questione ambientale e gli aspetti sociali e di governance aziendale nella selezione degli strumenti finanziari.

Con l’integrazione di criteri di sostenibilità nel processo di investimento della BCG e il nostro impegno sociale noi, insieme ai nostri clienti, forniamo un grande contributo ­sociale, ecologico ed economico allo sviluppo sostenibile della nostra società.