Alcune idee errate dissuadono molte persone dall’investire. Nell’intervista, Gabriela Conrad-Alig, Consulente agli investimenti senior, e Philipp Liesch, Responsabile Private Banking Lenzerheide descrive i miti associati agli investimenti e li sfata con un fact checking.

Indice ■

Rivista in formato PDF.

I miti nascono spesso come verità universalmente valide. Fornendo delucidazioni, è possibile sfatare i miti associati agli investimenti. Soluzioni di investimento semplici e comprensibili aiutano a partecipare allo sviluppo dei mercati finanziari e a raggiungere gli obiettivi di investimento, anche senza possedere solide conoscenze. Ad esempio, con il risparmio in titoli.

I green bond, o obbligazioni verdi, stanno assumendo importanza in tutto il mondo. La BCG ha in programma l’emissione del suo primo green bond a novembre 2021 per arginare il cambiamento climatico. Le investitrici e gli investitori avranno così accesso a un investimento con una volatilità potenzialmente bassa e potranno contribuire alla protezione del clima.