■ Soluzioni di investimento BCG

Investire con successo diventa semplice.

I mercati finanziari hanno movimenti ascendenti e discendenti, ma questo non cambia le regole d’oro per investire con successo. Seguendo tutte queste regole di base, un piano di risparmio in fondi si dimostra la soluzione ideale per investire semplicemente con successo.

Giochen Schmed

Consulente agli investimenti senior  e Responsabile Selezione fondi

Con un piano di risparmio in fondi, gli averi di risparmio partecipano all’andamento dei mercati finanziari. Allo stesso tempo è garantito un livello elevato di personalizzazione e flessibilità: il profilo dell’investitrice o dell’investitore così come l’ammontare e la frequenza dei versamenti sono determinati durante il colloquio con la consulente o il consulente alla clientela. Il profilo dell’investitrice o dell’investitore dipende anche dalla capacità e propensione al rischio personale così come dall’orizzonte d’investimento. La scelta spazia su varie strategie d’investimento, che si distinguono in termini di rischio d’investimento e rendimento atteso.

Come funziona un piano di risparmio in fondi?

Dopo aver definito la strategia d’investimento personale, le esperte e gli esperti dell’Investment Center BCG investono i depositi di risparmio in un portafoglio ampiamente diversificato, che consiste in obbligazioni, azioni e altri investimenti come oro e immobili. Le rispet­tive ponderazioni sono calcolate sulla base delle esigen­ze individuali (strategia d’investimento). Se la situazione finanziaria cambia, i versamenti periodici pos­sono essere aumentati, ridotti o sospesi in qualsiasi momento e il piano d’accumulo può addirittura essere convertito in un piano di prelevamento con prelievi periodici. Anche lo scioglimento è possibile in qualsiasi momento.

Soluzione di investimento che si attiene alle regole d’oro

Il piano risparmio di investimento BCG offre un facile accesso a una gestione patrimoniale professionale basa­­ta sulla filosofia d’investimento BCG. In quanto partner responsabile e affidabile, nell’attività di investimento ci impegniamo a favore della sostenibilità. Una strategia di investimento lungimirante e solida e un processo di inve­sti­mento attivo costituiscono il fondamento del successo.

Grazie al suo approccio sistematico e disciplinato, il piano risparmio di investimento BCG contribuisce a evitare gli errori d’investimento tipici dell’economia comportamentale. Ad esempio, contrariamente all’investimento in un’unica soluzione, il rischio di «timing» è ridotto grazie agli investimenti periodici.